ARCHIVIO TORALDO

L’Archivio Toraldo è stato costituito nel 2016. Ha sede ad Agrigento e svolge attività di ricerca sulla vita e le opere del Maestro, al fine di tutelare e promuovere gli esiti della sua intensa attività artistica.
A tal fine l’Archivio Toraldo raccoglie ogni informazione relativa al suo operato ai fini dell’organizzazione del catalogo ragionato.
L’Archivio Toraldo si propone di documentare in modo esaustivo la produzione del Maestro;
Il suo intento infatti, è di acquisire tutti i dati informativi e i materiali documentari, relativi alle opere dell’Autore e alla biografia.

Ci rivolgiamo quindi ai collezionisti, confidando nella loro disponibilità e collaborazione pregandoli di inviarci la documentazione relativa alle opere di loro possesso compilando la scheda di archiviazione in formato pdf (qui sotto in allegato).

Per le vostre richieste di archiviazione e autentica vi preghiamo di Inviare allo Studio Toraldo  tre fotografie  professionali di cm 15 x 20 a colori  del fronte ed una del retro dell opera e per un maggiore controllo di autenticità inviate in originale l’autentica su foto qualora ne siete già in possesso.

E’ possibile anche inviare le relative immagini in digitale in formato JPG 300 dpi. Le immagini devono riprodurre l opera nella sua completezza senza ritagli lungo tutto il suo perimetro.
L Archivio Toraldo nel caso in cui le fotografie o il materiale digitale inviato non fossero sufficienti per formulare il parere di autenticità  si riserva l analisi diretta dell opera da far pervenire presso la sede dell Archivio.
Il richiedente l Archivio di un opera nel caso in cui la stessa non avesse i requisiti al rilascio della dichiarazione di autenticità , prende atto ed accetta tutte le misure che l Archivio Toraldo riterrà necessarie ed opportune.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria dello Studio Toraldo al n. 346 5047662

 

 ARCHIVIO TORALDO – SCHEDA DELL’OPERA PER LA RICHIESTA DEL PARERE DI AUTENTICA E ARCHIVIAZIONE.pdf